Condizioni generali di vendita

Se non diversamente pattuito in un accordo sottoscritto dall’ufficio commerciale di Tappi Stampati, le presenti condizioni generali di vendita si applicheranno a tutti gli ordini e si intenderanno tacitamente accettate laddove il cliente (di seguito: “l’Acquirente”), entro 15 giorni dalla data di ricevimento della prima fornitura, non faccia pervenire un rifiuto scritto.

ORDINI
Gli ordini sono subordinati alla clausola “salvo nostra conferma”. Nel caso in cui l’Acquirente dovesse annullare, in tutto o in parte, un ordine in corso verranno addebitati i costi relativi alle variazioni intervenute.

TEMPI DI CONSEGNA E TRASPORTO
Tempistica e date di consegna vengono specificati in sede di offerta e successivamente confermati a ricevimento ordine.
Il termine di consegna indicato deve intendersi non vincolante, intendendosi lo stesso esclusivamente salvo imprevisti, caso fortuito e/o causa di forza maggiore. Nessuna responsabilità né penalità alcuna potrà essere imputata a Tappi Stampati per ritardi dovuti alle suddette cause. Eventuali ritardi non danno diritto a sospensioni dei pagamenti o annullamento degli ordini.
I termini di consegna s’intendono quindi non perentori; non è pertanto in facoltà dell’Acquirente rifiutare in tutto o in parte la merce o chiedere indennizzi in caso di ritardo nelle consegne o nelle spedizioni.
La merce, anche se resa in porto franco, deve intendersi recapitata al domicilio dell’Acquirente a bordo camion: lo scarico ed il trasferimento al magazzino non competono all’autista ma sono a totale carico del destinatario.
La merce viaggia a rischio e pericolo dell’Acquirente, anche se venduta franco destino, sia che venga spedita con automezzi di proprietà di
Tappi Stampati e/o affidata a vettori o spedizionieri anche diversi da quelli indicati dall’Acquirente stesso.
Su richiesta dell’Acquirente sarà possibile assicurare la spedizione con la formula “All Risk” con addebito in fattura dei relativi oneri.
Eventuali reclami per danno o manomissione durante il trasporto dovranno essere contestati direttamente e per iscritto al corriere, con indicazione degli stessi nel documento di trasporto (d.d.t.) da restituire firmato dal trasportatore.
Non si accordano risarcimenti in caso di mancata consegna.

GARANZIA
Tutti i prodotti sono garantiti da vizi o difetti di fabbricazione per un periodo di anni 1 (uno) dalla data di consegna, laddove gli stessi siano riconosciuti difformi dal prodotto accettato previo benestare e/o confermato come campione dall’Acquirente.
L’ordine dell’Acquirente successivo ad una campionatura sottintende il benestare del prodotto alle necessità dello stesso.
I resi merce dovranno essere autorizzati dall’ufficio commerciale di Tappi Stampati e dovranno pervenire nel magazzino in porto franco, preferibilmente negli imballi originali perfettamente integri e con i contrassegni originari ed i numeri di identificazione inalterati, entro 15 giorni dalla data di consegna. La merce restituita non dovrà risultare danneggiata e/o manomessa. Presso la propria sede i tecnici di Tappi Stampati effettueranno l’analisi del prodotto ritenuto difettoso: ove riscontrata una difformità dal prodotto accettato dall’Acquirente, rimane ad esclusiva discrezione di Tappi Stampati la sua sostituzione o riparazione in garanzia.
La garanzia prestata da Tappi Stampati decade immediatamente quando il prodotto viene manomesso, utilizzato impropriamente ovvero risulti l’intervento di personale non autorizzato.
La presente garanzia non è operativa ed è quindi escluso qualsiasi indennizzo per i danni, diretti o indiretti, provocati all’Acquirente.
Per tutte le componenti utilizzate sui prodotti che non siano state direttamente realizzate da Tappi Stampati (guarnizioni, serrature, molle,
ecc.) si fa espresso riferimento ed integrale richiamo alla condizioni di garanzia fornite dai rispettivi produttori (fornitori di Tappi Stampati).
Tutti i componenti sono stati progettati e testati secondo le attuali conoscenze in materia: non avendo verificato direttamente l’utilizzo finale dei propri prodotti, Tappi Stampati si atterrà pertanto al collaudo effettuato a cura dell’Acquirente.

VERIFICA DELLE APPLICAZIONI
A richiesta, Tappi Stampati si rende disponibile a collaborare con l’Acquirente per la realizzazione di prodotti dedicati e personalizzati. Resta comunque tacitamente concordato che l’acquirente dichiara di avere accertato l’idoneità del prodotto all’uso al quale intende destinarlo, assumendo ogni rischio o responsabilità derivante dall’uso dello stesso.

PREZZI
I prezzi della fornitura sono riferiti ai listini in vigore alla data dell’ordine e rimarranno fissi ed invariabili fino ad evasione dell’ordine
confermato da Tappi Stampati.

PAGAMENTI
Modalità e tempi per i pagamenti sono indicati in sede di offerta e/o di conferma ordine. Il mancato, puntuale, pagamento nei termini stabiliti comporterà l’applicazione automatica degli interessi di mora in misura pari al tasso di riferimento della Banca Centrale Europea maggiorato di 7 punti percentuale. Gli interessi di cui sopra decorrono automaticamente dal giorno successivo alla scadenza del termine di pagamento, senza che sia necessaria la costituzione in mora del debitore.
Rimane in facoltà di Tappi Stampati sospendere o annullare tutti gli ordini in corso fino all’avvenuto pagamento dello scaduto.

MARCHIO E FORO COMPETENTE
Per qualsiasi controversia, foro competente è quello di Bologna. Marchio, logo e segni distintivi sono di esclusiva proprietà di Tappi Stampati Srl.: è vietato ogni utilizzo senza la preventiva autorizzazione scritta.

ALTRE CONDIZIONI
Nell’eventualità che una o più clausole del presente accordo fossero per qualunque ragione nulle, annullate, invalide, illegali o inapplicabili a qualsiasi titolo, esse si avranno per non scritte e ciò non inficerà la validità ed applicabilità delle altre clausole, che continueranno a rimanere in vigore ed a vincolare le parti.