La Nostra Storia

Tappi Stampati Oggi

L’esperienza acquisita in oltre quarant’anni di attività, la professionalità nella progettazione e la continua ricerca di innovazione tecnologica e design, hanno contribuito al successo di Tappi Stampati che è tuttora considerata uno dei principali punti di riferimento nel proprio settore, sia a livello nazionale che internazionale. Ancora oggi tutti gli articoli sono apprezzati e utilizzati dalle case costruttrici più prestigiose presenti sul mercato globale, al punto che l’azienda può vantare clienti in tutti i Continenti. La continuità del rapporto con queste aziende testimonia la qualità e l’affidabilità dei nostri prodotti e costituisce la nostra migliore referenza. La qualità e la garanzia di tutta la nostra produzione sono assicurate in primo luogo dall’impiego esclusivo di materie prime di prima scelta e certificate secondo le vigenti normative europee e americane, nonché dall’utilizzo di attrezzature e strumenti all’avanguardia e dal prezioso lavoro svolto da personale altamente qualificato. Questa cura del prodotto assicura allo stesso tempo affidabilità e garanzia di lunga durata anche in condizioni estreme. La soddisfazione dei nostri clienti e il costante e duraturo rapporto di collaborazione con essi è da sempre la nostra priorità. Il nostro bagaglio tecnico è a completa disposizione per comprendere e analizzare le richieste e offrire soluzioni ottimali alle più svariate esigenze applicative dei nostri clienti. I nostri articoli sono ancora oggi interamente progettati dal nostro ufficio tecnico e prodotti in Italia, all'interno del nostro stabilimento produttivo, mentre per alcune rifiniture, ci avvaliamo della stretta collaborazione di fornitori artigiani specializzati e affidabili, che rispondono agli elevati standard qualitativi da noi richiesti

Tappi Stampati Ieri.

Una carrellata dei momenti più importanti di Tappi Stampati

1970

Anno di Fondazione

Tappi Stampati nasce nel 1970 a Bologna in Via Dal Lino, a pochi passi dal portico di San Luca…..con la produzione artigianale di due tappi per moto, progettati e realizzati dal fondatore Giuliano Cau

Graphic
1972

La Produzione si Estende

Dopo soli due anni dalla sua costituzione, l’ Azienda si trasferì nello stabilimento di Castel Maggiore e iniziò la produzione di serie di diversi modelli di tappi per serbatoi carburante e lubrificante, diventando fornitrice delle più prestigiose case motociclistiche dell’epoca, quali MOTO GUZZI, DUCATI, BENELLI, MV AGUSTA, LAVERDA e MOTO MORINI.

Graphic
1975-1980

Leadership

Tali collaborazioni rappresentarono il trampolino di lancio che consentì a TAPPI STAMPATI di diventare, nel giro di pochi anni, leader nazionale nel campo dei Tappi per serbatoi per il settore motociclistico, anche grazie alla partecipazione alle prime edizioni della fiera EICMA di Milano.

Graphic
1980-1990

Consolidazione

Successivamente l’azienda consolidò la leadership in campo nazionale acquisendo altri importanti clienti come MOTO MALACA, ITALJET, MALAGUTI, GARELLI e APRILIA, fino ad uscire dai confini nazionali nel corso degli anni ‘90 con le forniture al gruppo YAMAHA – MBK.

Graphic
2000

La Svolta

Gli anni 2000 segnarono la svolta per l’innovazione dei prodotti e la diversificazione in molti altri settori di applicazione, quali agricolo, industriale, nautico, aeronautico e ricreazionale, che affiancarono quelli consolidati delle moto stradali, custom, fuoristrada e scooter.

Graphic

Vuoi sapere di più sui nostri prodotti?

Telefono
+39 051 705014
Indirizzo
Via G. Massarenti, 32
40013 Castel Maggiore - Bologna - Italy